Didamatica è alle porte

L’edizione 2014 di Didamatica si terrà a Napoli il 7, 8 e 9 maggio ed è organizzata da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il MIUR e con l’Agenzia per l’Italia Digitale.
Saranno tre giornate dense di incontri durante i quali si rifletterà a tutto campo sui temi delle tecnologie digitali per la didattica e l’apprendimento.
Per quello che riguarda da vicino i miei interessi, desidero segnalare i due workshop dedicati agli Istituti Comprensivi:

  • Mercoledì 7 maggio, alle ore 16.45: “Istituti comprensivi: Proposte per sviluppare le competenze digitali e di computational thinking degli studenti
  • Venerdì 9 maggio, alle ore 8.30: “Proposte per potenziare le competenze digitali dei docenti nella didattica degli istituti comprensivi

Per gli insegnanti di ogni ordine e grado è stato ottenuto l’esonero (Prot. n. 3471 del 10.04.2014, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Questi i riferimenti ufficiali:

Annunci

Pubblicato il maggio 5, 2014, in conferenze, didattica con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: