Perché scegliere un Chromebook

Un Chromebook è un computer portatile che utilizza Chrome OS come sistema operativo. I dispositivi sono progettati per essere utilizzati con la connessione a Internet, visto che la maggior parte delle applicazioni e dei dati che risiedono “nella nuvola”.
Gli utenti sono in grado di accedere alle applicazioni di Google come Gmail, Google Calendar, Google Keep, e Google Drive in modalità offline. I Chromebook sono forniti, inoltre, di lettore musicale locale, un editor di foto, e dei visualizzatori per PDF e Microsoft Office funzionanti senza accesso a Internet.
Il supporto per molti dispositivi USB come fotocamere, mouse, tastiere esterni e unità flash è incluso, utilizzando una funzionalità simili al plug-and-play presente in altri sistemi operativi.
I Chromebooks sono venduti direttamente da Google e dai suoi partner commerciali. In USA le vendite vanno molto bene, mentre in Europa decisamente meno.
Credo che per un uso scolastico i Chromebooks siano molto più adatti dei tablet in quanto questi ultimi sono molto meno adatti alla produzione di testi o alla composizione di ricerche risultando più funzionali solo nella fruizione di contenuti.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Annunci

Pubblicato il gennaio 2, 2015, in didattica, hi-tech con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: