Nikon P1000, finalmente sono riuscito a vederla

Finalmente ieri, dopo una lunga attesa, sono riuscito ad impugnare una Nikon Coolpix P1000. Una bella fotocamera che in questo ultimo periodo ha attirato la mia attenzione. In questo post mi limito a riportare le mie impressioni, lasciando a fotografi più esperti e qualificati le recensioni più dettagliate e precise.
La mia curiosità è sorta grazie ai pareri discordanti letti su internet nei quali si legge alcune cose ed il loro opposto.
È chiaro che ognuno di noi riporti nei post le proprie emozioni e le proprie aspettative e che queste tendano ad allontanare il lettore dalle proprie e, soprattutto, possano confondere sulle scelte da seguire.
A mio parere si deve partire dal fatto che la fotocamera in questione è una bridge e che uno degli scopi che mi spingono al suo acquisto è quello di portare un solo strumento nelle mie passeggiate o nelle gite fuori porta ad ammirare la natura e le bellezze offerte ai nostri occhi che spesso mi piace condividere con gli amici sui social.
È chiaro, quindi, che non posso che apprezzare il mirino elettronico ad altissima definizione che offre una chiara e dettagliata visione dello scatto persino in condizioni di intensa luminosità. Inoltre, il monitor LCD punti può essere inclinato e girato in quasi tutte le direzioni facilitando anche i limiti dettati dalla mia posizione di scatto.
Anche se di Kg.1,4, mi ha colpito la maneggevolezza. Sono riuscito ad impugnarla con facilità e gli occhi son caduti sul flash incorporato sollevato che permette il suo utilizzo in ambienti ombrosi o quando il soggetto è in controluce.
Altra cosa che ha attirato la mia attenzione è la presenza di due controlli per lo zoom la cui regolazione nella schermata di ripresa permette la visualizzazione dell’indicatore zoom e della lunghezza focale.

Pubblicato il ottobre 28, 2018 su fotografia, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: