Ultimo volume dei maestri

Primo giorno del mese e la visita al vecchio amico edicolante è un obbligo, è importante verificare se l’ultimo volume della collana sui “Maestri della fotografia“ è arrivato.
La collezione si conclude con Gabriele Basilico, uno dei più importanti fotografi contemporanei che dopo gli studi di architettura ha realizzato numerosi scatti su forme ed identità delle metropoli e sui mutamenti del paesaggio.
Tra le pagine narrate da Mario Calabresi, mi hanno colpito in particolare le parole scritte in grassetto, verso la fine del libro, con le quali Basilico rimarca che “fotografare la città non vuol dire scegliere le migliori architetture ed isolarle dal contesto” e sottolinea l’importanza di “mettere sullo stesso piano l’architettura colta e quella ordinaria” in una “mescolanza tra eccellenza e mediocrità”.
Come sempre consiglio l’acquisto di questo libro, ricordando che leggere è importante, ma apprendere da un prodotto di qualità apre la nostra visione e ci permette di rimanere incantati ed avere nuovi stimoli per i nostri hobby.

POST CORRELATI

Annunci

Pubblicato il marzo 4, 2019 su fotografia, libri, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: