Uguaglianza nella fotografia?

In una domenica primaverile, ma ricca di vento e successiva ad una giornata di maltempo, non si può che trascorrere il tempo leggendo qualcosa. Io mi son dedicato all’ultimo numero di “Amateur Photographer“, una rivista realizzata nel Regno Unito che leggo con enorme piacere. Tra gli articoli letti ho notato quello della fondatrice di SheClicks, Angela Nicholson, che si chiede (o ci chiede) cosa possiamo fare per raggiungere l’uguaglianza di genere nella fotografia?
Personalmente credo che nel 2019 solo gli stolti possono dare maggiore credito ai fotografi di genere maschile rispetto a quelle di genere femminile in quanto ci sono tantissime brave professioniste e tante amatrici che onorano con la loro presenza e con il loro lavoro la fotografia. Di contro mi rendo conto che è sufficiente guardare la scelta degli ambasciatori del marchio della fotocamera per capire che questo non funziona per le donne.
Giorno 1 maggio 2019 è stato annunciato un bando pubblico per la presentazione della prima mostra SheClicks che si terrà presso la After Nyne Gallery di Londra a settembre, nella quale saranno prese in considerazione le cinquanta migliori immagini che saranno appese in mostra.
La foto a corredo del post è stata scattata da me alla mia dolce metà che spesso fa foto migliori delle mie.

Pubblicato il maggio 5, 2019 su fotografia, giornali, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: