Soffermiamoci a pensare a chi vive in gabbia

In gabbia” è il titolo che ho voluto dare a questo scatto. Siamo felici di poter ammirare animali che non vediamo di consueto, ma chi di noi si è soffermato a pensare al disagio di un grifone, abituato a volare alto e libero, che si ritrova in una gabbia nella quale non fa neppure fatica a procurarsi il cibo, tanto lo alimentano con una periodicità da vademecum.
In questo periodo anch’io mi sento in gabbia, con molti limiti a scattare foto e poca libertà di movimento. Certo conto sulla presenza di amici veri che scambiano con me qualche chiacchierata, ma anche il grifone che sta con gli amici pensa al volo, al piacere di planare ad alta quota, alla gioia di vedere tutto dall’alto.
Sono contento di trovare la spinta per scrivere sul blog, di parlare degli amici vicini, ma il mio desiderio è quello che più persone possano pensare al disagio che si prova con le limitazioni. Soffermiamoci sugli anziani, sui malati, sui diversamente abili; smettiamola di dire a chi ha difficoltà di deambulazione che ci sono casi peggiori, smettiamola di dire a chi sta poco bene di essere felice per le ore trascorse a letto, smettiamola di pensare che quel parcheggio giallo permette l’accesso al supermercato da un posto più vicino all’ingresso. Pensiamo alla gabbia che limita la possibilità di volo ed al peso che queste persone debbono sopportare per trasportare questa “gabbia” sulle spalle.

Pubblicato il giugno 19, 2019, in foto, riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: