La fotografia per recuperare la serenità

In più occasioni ho sottolineato che mi piace leggere e se scrivo qualcosa sul mio blog è per condividere delle informazioni che ho appreso con la costante lettura di argomenti che mi interessano. In questi ultimi giorni ho letto degli articoli scritti da Geoff Harris per Amateur Photographer il più antico settimanale al mondo che si interessa di fotografia.
In entrambi gli articoli “How photography can heal your life” e “Photography saved my life: Photography as therapy” si evince come la fotografia possa aiutare in diversi modi chi ha problemi di salute aiutandolo ad essere più felice e ad affrontare meglio le sfide della vita.
In base al cammino che ho intrapreso “In cerca di serenità” (la foto a corredo del post è quella che ha dato il via al mio cammino) e mi ha spinto a dare il nome “La ruota della vita” ad uno dei miei scatti, ho trovato assolutamente interessanti i due articoli del giornalista e fotografo inglese per cui consiglio la lettura ed una accurata riflessione su quanto trattato.
La foto grande corrispondente a quella di questo post si può guardare su 500px.

POST CORRELATI

Pubblicato il luglio 3, 2019 su fotografia, giornali, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento