Un ottimo articolo sui ritratti post prodotti con Photoshop

Nel mio percorso instancabile di lettura, ho avuto modo di incrociare un prezioso articolo di James Paterson pubblicato su Amateur Photographer. L’autore, pluripremiato, è fotografo, giornalista, editore e formatore, e lavora per una nutrita serie di riviste tra le più vendute; dal 2014 è stato nominato editore della rivista Practical Photoshop.
James Paterson sottolinea nel suo articolo che “il ritocco del ritratto ha fatto molta strada negli ultimi tempi“, ma che fortunatamente molte tendenze appaiono obsolete. Nel suo articolo si legge che in molti, soprattutto tra i non addetti ai lavori, abbinano l’eccellente software a miglioramenti del ritratto al punto di farlo apparire artificiale e far comprendere erroneamente che il ritocco è negativo.
Ovviamente non proseguo sull’articolo scritto dall’autore per la rivista di fotografia britannica, il mio post è soltanto indirizzato a far comprendere ai visitatori del mio blog l’importanza della lettura, mentre io mi adeguo al rispetto delle regole.
La foto a corredo del post è un mio scatto “al ristorante” del 2016; l’ho inserita per vicinanza all’argomento, ma non è collegata all’autore dell’articolo letto ed alla rivista che lo ha pubblicato.

Pubblicato il settembre 13, 2019 su fotografia, giornali. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: