Alla ricerca del bosco incantato

A volte una passeggiata nel bosco è molto di più di un salutare esercizio fisico. Il mio cammino alla ricerca della serenità mi porta ad entrare in armonia con la Natura, apprezzarne la bellezza dei colori, percepire i profumi che mi circondano, ascoltare lo scricchiolio delle foglie sotto i propri passi o il cinguettio degli uccelli.
Chi ama la fotografia, inoltre, prova anche qualche interpretazione creativa del luogo in cui si trova, soprattutto in autunno.
In particolare mi piacerebbe creare immagini piene di umore e atmosfera così come le foto di Neil Burnell, pluripremiato fotografo del Devon, il quale negli ultimi cinque anni che ha riscoperto la sua passione per la fotografia ed è particolarmente attratto da paesaggi suggestivi dei boschi.
Questo richiede un occhio attento e la capacità di vedere l’ordine nel caos, in modo da comporre la scena senza limitarsi a guardare con gli occhi, ma avvalendosi del mirino della fotocamera.
Molte persone evitano i boschi perché sono portate a credere che sia uno dei generi paesaggistici più difficili, proprio come spiega il noto fotografo inglese. A me questa difficoltà mi spinge ad una migliore concentrazione, a tempi di riflessione più lunghi, ma appaganti per il rapporto con la Natura che generano.
Alla ricerca del bosco incantato” è uno dei miei primi passi di avvicinamento ai consigli letti, prova che mi aiuterà a riflettere sugli errori, pur ricordandomi il piacevole tempo trascorso sui Nebrodi.

Pubblicato il dicembre 5, 2019 su foto, fotografia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: