Fotografia e meteo

Per questa sera è previsto dai meteorologi un “supervento” di Ponente e Maestro tra i più intensi degli ultimi decenni. Tra le 19:00 e le 10:00 di domani, il vento raggiungerà forza 9-10 della scala Beaufort (già alla stesura del post si osserva una progressiva copertura del cielo).
Ho avviato il post con questa previsione meteorologica con le informazioni ricevute dal web e non rientra tra i miei propositi sostituirmi ai professionisti che ci forniscono importanti dati per prevenire principalmente i rischi.
Noi amanti della fotografia ci appoggiamo spesso sulle previsioni dei meteorologi in quanto, parafrasando Baden-Powell che sosteneva che “non esiste un buono o cattivo tempo, ma solo un buono o cattivo equipaggiamento“, dobbiamo sapere con una previsione attendibile a cosa andiamo incontro e scegliere le modalità e l’equipaggiamento maggiormente rispondente alle situazioni che incontreremo (o scegliere di rimanere a casa per non mettere a rischio la nostra incolumità fisica).
Considerato che i miei spostamenti sono legati al territorio nel quale vivo, le due pagine che seguo sempre con attenzione e gratitudine per l’impegno di chi li gestisce sono “Atmosfera sullo Stretto” e “Meteo Milazzo e dintorni” (i link portano alle pagine in questione) che vi consiglio di seguire.
Entrambe le pagine sono precise, con un aggiornamento puntuale ed una professionalità eccelsa. Ovviamente esistono altri riferimenti, io nel mio post sto parlando di queste due pagine che confortano i miei spostamenti legati alla passione fotografica. Quello che mi permetto di sottolineare è che esistono sono molti modi per proteggersi da pioggia, neve o vento e l’impegno di professionisti permette di uscire con un equipaggiamento ideale e di prevenire eventuali rischi in itinere. Grazie meteorologi.
Le foto a corredo del post è un mio scatto al mare che bagna Villafranca Tirrena.

Pubblicato il dicembre 13, 2019 su fotografia, riflessioni, social network, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: