Libri e fotografia, comprerò “Quello che resta”

Due delle cose che mi piace fare sono leggere e fotografare. Un libro che intendo avere subito dopo le feste, visto che in questo periodo leggerò poco, è “Quello che resta” scritto da Alberto Gandolfo ed edito da Silvana editoriale.
Da insegnante, amante della storia (anche quella contemporanea), non posso farmi scappare questo libro e, subito dopo le feste, potrò leggerlo ed apprezzare gli scatti con calma.
L’autore è un siciliano, nato a Palermo nel 1983 e da sempre appassionato di fotografia. Dopo il successo di pubblico ottenuto dal 31 ottobre al 24 novembre 2019 a Milano con la mostra (avente lo stesso titolo del libro) di trentacinque fotografie, ospitate presso le Officine Fotografiche (mostra che mi son perso per la distanza e la mia poca possibilità di spostamento dell’ultimo periodo), possedere il libro per me è importante.
Nel libro si può apprezzare il viaggio dell’autore attraverso ventisette fatti di cronaca italiani degli ultimi cinquant’anni che ci raccontano un’Italia ingiusta e ci ricordano chi di ingiustizia è morto e ci danno un’idea della vita di quelle persone che, oltre a dover sopportare il grande dolore della perdita di un proprio caro, sono impegnate in lunghe battaglie alla ricerca della verità e della giustizia, con il proposito che il passato non si ripeta.
Credo sia un libro che non può mancare nella libreria di casa e lo consiglio ai visitatori del mio blog.

Pubblicato il dicembre 21, 2019 su fotografia, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: