Un bel libro su Letizia Battaglia

Finito il periodo della pausa natalizia, sto cominciando a trasformare l’elenco dei libri fatto in acquisti veri e propri. Prima delle vacanze ne ho messo sotto mira qualcuno, nelle pausa ho notato questo che mi ha colpito in modo particolare perché riguarda una fotografa che ho sempre ammirato: Letizia Battaglia.
Ho preso a settembre quello che fa parte della collana sui “Maestri della fotografia“ e non voglio farmi scappare questo: un volume antologico che raccoglie ben trecento scatti, molti dei quali inediti, provenienti dall’archivio storico della grande fotografa, con l’intento di raccontare un’artista, una donna e una vita.
Edito da Marsilio, oltre al saggio introduttivo della curatrice Francesca Alfano Miglietti, teorica e critica d’arte, contiene nelle 288 pagine di interventi di alcuni noti personaggi. Come farsi scappare un libro su Colei che è riconosciuta come una delle figure più importanti della fotografia contemporanea e per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia? Ancora qualche giorno, completo l’elenco e faccio l’ordine. Lo consiglio a tutti i visitatori del mio blog.
La foto a corredo del post è lo screenshot della copertina del libro.

Pubblicato il gennaio 11, 2020 su fotografia, libri, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: