Tra storia e arte antica a San Pier Niceto

Si è svolta ieri la seconda passeggiata fotografica a San Pier Niceto organizzata da Antonio Spadaro. All’arrivo siamo rimasti sconvolti dalla notizia dell’improvvisa scomparsa dell’Ing. Pietro Basile (nella foto a corredo del post), Assessore allo spettacolo, sport, turismo, politiche culturali e giovanili e beni culturali del borgo peloritano, avvenuta nel novembre del 2019. Lo scorso anno, insieme all’ing. Antonino Micale, ci aveva fornito diverse informazioni storiche sul paese, confermando la generosità e la disponibilità che lo contraddistinguevano.
La passeggiata, che con molte probabilità sarà documentata sul sito di Antonio Spadaro, è andata avanti per i vicoli del borgo con le delucidazioni dell’ing. Antonino Micale, fino a concludersi con le dettagliate informazioni sulla “Chiesa del Rosario” realizzata nel XVII secolo e la foto di rito davanti alla “Chiesa di San Francesco di Paola” con annesso “Convento di Santa Maria Maggiore“, divenuto in parte, oggi ristrutturato, sede del Palazzo Comunale.
La foto a corredo del post l’ho scattata nella passata edizione ed è un portrait dell’Assessore scomparso citato all’inizio del post.

POST CORRELATI

Pubblicato il gennaio 27, 2020 su eventi, fotografia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: