Leggo di “Women” e mi piacerebbe andarci

Un denso periodo di impegni è quest’ultimo che mi ha impedito di leggere. Finalmente posso cominciare la lettura di una delle riviste italiane da me preferite: “Il Fotografo“.
Tra le pagine del ricco magazine trovo informazioni sulla mostra che desidererei ammirare con attenzione, quella che a Bologna pone lo sguardo sulla condizione femminile attraverso i grandi fotografi del National Geographic, che potrà essere vista dal 15 febbraio al 17 maggio 2020 presso l’Oratorio di Santa Maria della Vita.
Women, un mondo in cambiamento” è la mostra fotografica che pone attenzione sulla situazione mondiale delle donne e denuncia le disuguaglianze culturali.
Organizzata da National Geographic Society in collaborazione con Genus Bononiae, Musei nella città e Fondazione Carisbo, la mostra gode del patrocinio del Comune di Bologna e di una lunga lista di sponsor (Stefauto, Coop Alleanza 3.0, BPERBanca, Anaci e LloydsFarmacia).
Alcuni degli scatti in mostra sono visibili sul magazine che sto leggendo (la foto a corredo del post è la copertina de “Il Fotografo” n°321), ma chi ha la possibilità farebbe bene a vedere la mostra dal vivo ed ammirare tutte le sei sezioni in cui è articolata.

Pubblicato il febbraio 20, 2020 su eventi, fotografia, giornali. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: