Riflessioni su un articolo di cui consiglio la lettura

Affrontare il triste periodo che stiamo vivendo in una rivista specializzata è indice di grande serietà nel combattere questa pandemia. Ascoltare un disco rotto con i soliti messaggi a volte ci fa fuggire dalla realtà, con illusioni fuorvianti, mentre affrontarlo ci riempie di speranza e di buona volontà a mettercela tutta.
Nel numero di sabato 11 aprile 2020 della prestigiosa rivista britannica è pubblicata un’indagine di Peter Dench sulle difficoltà enormi della fotografia e dell’industria fotografica che è senza precedenti.
Anche il discorso della Regina Elisabetta, la quale ricorda che “La storia della nostra Nazione (ovviamente riferendosi al Regno Unito) è stata forgiata da persone e comunità che amano riunirsi” fa intendere le difficoltà di questo periodo. Le scuole hanno chiuso, gli esami (previsti in UK) annullati. L’allontanamento sociale è stato implementato; caffè, ristoranti, pub, discoteche e palestre sono state chiuse. L’industria fotografica è stata tagliata e quando riprenderà le imprese dell’indotto e le persone che ne fanno parte potrebbero non farlo. Lavori annullati per i professionisti con ore trascorse a pensare a questo tragico momento storico; anche per gli amatori è un peso in quanto è un po’ desolante, scattare alle stessa cose e senza avere delle conversazioni. In tutti sta crescendo il desiderio di liberi di fare ciò che si vuole: lavorare, passeggiare, praticare con piacere e serenità il proprio hobby.
Ovviamente quanto scritto è un mio post di riflessione con parole mie, ai visitatori del mio blog suggerisco di acquistare la rivista e leggere con attenzione questo articolo giudizioso esposto in quattro delle pagine.
L’immagine a corredo del post è lo screenshot della copertina del numero di sabato 11 aprile 2020 del prestigioso settimanale britannico.

Pubblicato il aprile 8, 2020 su fotografia, giornali. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: