Trovate il tempo per ammirare le opere di Jodice
In questi giorni di quarantena il tempo sembra non corra mai. Non avendo la voglia di dedicarmi sempre al mio hobby in casa, preferisco navigare ad ammirare i lavori di fotografi importanti per godere dei bei lavori che propongono nei loro siti (nella speranza di poter vedere mostre dal vivo a conclusione di questa pandemia).
Oggi mi sono soffermato sul sito di “Mimmo” Jodice, il fotografo campano che ha esposto le proprie opere in mostre personali nei musei di tutto il mondo. Oltre a mostrare alcuni aspetti della scena italiana della fine del ventesimo secolo riferite alla vita quotidiana, alle proteste di un decennio difficile ed alla povertà in alcuni casi dilagante, ha realizzato numerose fotografie di carattere sperimentale. Il progetto che mi ha colpito maggiormente è “Mediterraneo“, un lavoro che attraverso la fotografia mostra l’evoluzione della nostra grande civiltà.
Vi consiglio vivamente di trovare il tempo per ammirare le opere di Jodice e, se vi capita l’opportunità, di visitare dal vivo qualcuna delle sue mostre.
L’immagine a corredo del post è lo screenshot di una porzione del suo sito.
Pubblicato il aprile 9, 2020 su foto, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0