Appunti (o riflessioni) di fotografia – Capitolo 7

Nel mio ultimo post dedicato ai miei appunti o riflessioni sulla fotografia, scritto prima di Pasqua, suggerivo di utilizzare la fotocamera appena comprata con le impostazioni predefinite o “out of the box” provandola su amici e familiari per cominciare a fare esperienza sul campo, in modo che gli scatti ottenuti potessero essere osservati successivamente al computer o dagli amici più esperti.
Aggiungevo, inoltre, che un buon libro può accompagnare durante il cammino e per questo è conveniente dare uno sguardo a “Book Authority“, un sito che valuta i migliori libri del mondo, sulla base di citazioni, raccomandazioni, valutazioni e opinioni pubbliche e li mostra in maniera visiva organizzata.
Basandomi su quanto suggerito dall’autorevole sito e tenendo conto che molti testi (per non dire tutti) sono in lingua inglese, ne ho scelti un po’.
The Beginner’s Photography Guide: The Ultimate Step-by-Step Manual for Getting the Most from your Digital Camera” è un manuale del 2016 rivolto ai fotografi alle prime armi (scritto da Chris Gatcum). La guida passo-passo lo rende accessibile e ciò conduce attraverso ogni tecnica necessaria alla creazione di immagini straordinarie, all’esposizione ed al miglioramento dell’immagine.
Digital Photography Complete Course: Learn Everything You Need to Know in 20 Weeks” è un corso completo di fotografia digitale che utilizza una combinazione di tutorial, dimostrazioni dettagliate, pratiche compiti e domande e risposte per favorire la comprensione e l’utilizzare della fotocamera scegliendo il personale ritmo per lavorare attraverso i moduli completamente personalizzabili. Mentre si svolgono le lezioni, infatti, è possibile mettersi alla prova con le nuove conoscenze.
Photography Demystified: Your Guide to the World of Travel Photography” è una guida al mondo della fotografia di viaggio scritto da David McKay. Come esplorare, vedere e fotografare il mondo è un libro scritto per coloro che amano viaggiare, esplorare, avventurarsi e fotografare.
Ovviamente chi andrà a leggere Book Authority potrà scegliere tra un numero maggiore di libri

POST CORRELATI

Pubblicato il aprile 14, 2020 su fotografia, libri, riflessioni, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: