Proviamo a tornare a scattare con l’Anthurium

Lo confesso, questa lunga quarantena mi sta buttando giù. Non riesco a trovare la concentrazione, non ho voglia di guardare i video che ormai su internet sono in ogni angolo, non mi va di leggere i quotidiani perché mi buttano ancora più giù. Sto leggendo anche meno le riviste che normalmente gusto e non sto fotografando.
Oggi ho voluto spezzare questa situazione prendendo nuovamente la fotocamera e mi sono voluto mettere ad ammirare l’Anthurium.
Mi sa che è meglio parlare della pianta che della foto. Il genere Anthurium comprende diverse specie; a febbraio ne ho fotografato uno con un bel colore della sottoclasse “Arecidae” (questo lo riferisco in quanto mi è stato detto dalla proprietaria della pianta). Oggi mi son voluto cimentare con quello che abbiamo in casa, il “bianco“, arrivato nel nostro continente qualche decennio fa direttamente dalle foreste pluviali dell’America Latina.
L’anthurium bianco non resiste a temperature medie al di sotto dei 10°, quindi con il nostro clima cresce piacevolmente, anche se è meglio posizionarlo al riparo da correnti fredde all’interno dell’appartamento, in una zona soleggiata ma al di fuori della portata dei raggi diretti del sole, affinché possa mantenersi in salute.
Lo scatto lo eseguito con il Sigma 105, eccedendo con la sensibilità degli ISO. Visto che le batterie erano entrambe scariche, non ho potuto fare altri scatti. Questa si chiama ruggine da quarantena.

Pubblicato il aprile 28, 2020 su foto, fotografia, riflessioni, scienze. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: