Interessante intervista a Josef Koudelka su Digital Camera

Una interessante intervista a Josef Koudelka è presente su Digital Camera n°206. Il leggendario fotografo Magnum ha dedicato quattro anni a documentare i paesaggi di Israele e Palestina. Insieme a altri fotografi di valore come Frédéric Brenner, Wendy Ewald, Martin Kollar, Jungjin Lee, Gilles Peress, Fazal Sheikh, Stephen Shore, Rosalind Solomon, Thomas Struth, Jeff Wall e Nick Waplington ha dato vita al progetto “This Place“, frutto dell’ingegno del fotografo francese Frédéric Brenner.
This Place” è un progetto artistico globale che esplora la complessità della situazione presente nei territori presi in esame attraverso gli occhi di dodici fotografi di fama internazionale. Ogni fotografo ha creato opere altamente personalizzate in risposta alla propria esperienza sul territorio; il risultato è oltre 500 immagini.
Il lavoro completato ha dato vita ad una importante mostra curata da Charlotte Cotton.
Un’intervista in cui il grande fotografo parla del suo lavoro all’interno del progetto sviluppato tra Israele e Palestina. Da non perdere.

Pubblicato il maggio 22, 2020 su fotografia, giornali, storia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: