Facciamo bene a dedicarci al giardinaggio

Dedicarsi al giardinaggio è un vero toccasana. La scoperta è dello psicologo Viren Swami, psicologo sociale la cui ricerca si concentra sulla psicologia dell’immagine corporea e dell’arenza umana, della Anglia Ruskin University (Regno Unito).
Swami è iscritto all’Anglia Ruskin University come professore di psicologia sociale nel 2015, precedentemente inviato all’università di Westminster e all’università di Liverpool. È anche direttore e professore associato presso il Centro di medicina psicologica, un centro di ricerca collaborativa tra l’Università Anglia Ruskin e l’Università Perdana in Malesia.
La sua ricerca è stata rivolta ad un campione casuale di 84 persone che facevano il giardinaggio in 12 orti urbani di Londra,I risultati, elencati su Ecopsicologia, hanno chiarito che i “giardinieri” erano molto più contenti di come apparivano e di come si sentivano rispetto a chi non coltivava la terra. Chi curava fiori e verdure da più tempo era anche più propenso a vedersi bello, sano e forte rispetto agli omologhi senza pollice verde.
Nella foto a corredo del post, realizzata con una Panasonic Lumix FZ300, si vedono i pomodori coltivati ​​in casa che ci fanno sentire meglio e mangiare sano.

Pubblicato il luglio 24, 2020 su giornali, psicologia, riflessioni, scienze. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: