Il tempo passa ed il futuro diventa presente

In questi ultimi giorni, subito dopo la conferenza in cui Adobe ha annunciato alcune interessanti novità per le sue principali applicazioni, principalmente quelle che riguardano Photoshop, sono sorte diverse conversazioni tra i fotografi, in particolare quelle sullo “Sky Replacement“: È giusto cambiare il cielo con un programma di fotoritocco?
Personalmente credo che l’intelligenza artificiale stia sostituendo gradualmente le capacità dei vecchi fotografi ritoccatori svolgendo una delle operazioni più desiderate nelle sessioni di fotoritocco: la sostituzione del cielo con uno più attraente o rispondente al proprio desiderio artistico; ciò che non comprendo è lo scontro dei punti di vista differenti in questo momento visto che già dal 2017 (lo si può notare in questo video) esisteva un metodo velocissimo ed abbastanza facile per sostituire il cielo di una qualsiasi foto con uno assolutamente diverso con Adobe Photoshop CC e che in tanti hanno cominciato ad utilizzare Luminar 4 l’editor di foto con un filtro completamente automatizzato per la sostituzione del cielo.
In quest’ultimo periodo anche note riviste specializzate stanno affrontando la tematica e ritengo che ci si debba abituare al tempo che trascorre ed al futuro che diventa presente. Poi cosa fare lo si sceglierà individualmente, in base alle proprie esigenze.
A corredo del post un collage di nuvole.

Pubblicato il ottobre 25, 2020 su fotografia, riflessioni, software. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: