Le sagge parole di Steve McCurry

Foto inedite di Steve McCurry ed una intervista di Chiara Mariani, pubblicata da “Sette“, il settimanale del Corriere della Sera, ci spingono a ricordare che «il mondo è la casa dei nostri figli» ed il noto fotografo statunitense aggiunge che, purtroppo, «bellezza e ambiente sono una priorità di pochi».
Mi piacerebbe che in tanti leggessero questa intervista (che purtroppo segnalo solo adesso, inserita nel n°41 del 9 ottobre 2020) per evitare di farsi trascinare dal desiderio di business senza regole, mirato a trasformare l’intero pianeta in un centro commerciale o aggredire i parchi nazionali per estrarre il petrolio!
Tra poco uscirà un libro con le sue fotografie: “Il mondo nei miei occhi, immagini inedite” (Mondadori Electa). Saranno centoventi scatti prodotti da un uomo tenace e rapido nel conquistare la fiducia delle persone. Un libro che sicuramente non mancherà nella mia libreria, vista la mia passione per gli scatti dell’artista e la stima che nutro nei suoi confronti leggendo ciò che scrive o descrive con le sue foto, ma il mio desiderio è quello che in tanti potessero leggere questa intervista pubblicata da “Sette” e traessero beneficio dalle parole espresse e potessero ammirare con la giusta attenzione gli scatti del fotoreporter statunitense.
L’immagine a corredo del post è uno screenshot sbiadito di due pagine del settimanale per evitare di infrangere i diritti d’autore con la copertina in modo da fornire indicazioni per una eventuale ricerca tra i numeri d’archivio.

Pubblicato il ottobre 26, 2020 su fotografia, giornali. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: