“L’uomo e le sue passioni”

L’uomo e le sue passioni” è uno scatto di Anna Ferrara con il quale desidero iniziare il mese di novembre nel mio blog.
La passione è un sentimento forte, basato sui piaceri procurati dai sensi umani; può impedire il controllo della ragione, ma è una liberazione dalla inibizione.
È stato dimostrato che quando una persona è immersa in un’attività creativa o coltiva la propria passione, riceve una serie di stimoli a livello fisico, intellettuale ed emozionale, che portano a cambiamenti organici e psicologici che favoriscono il miglioramento della qualità della vita come benessere psico-fisico.
Personalmente ho messo da parte la prima passione, la moto, ma sto continuando pacatamente a coltivare la seconda, la fotografia, approfondendo le sue varie sfaccettature per arricchire la mia conoscenza.
Le passioni, a mio parere, sono piccoli regni di libertà ed il tempo che dedichiamo ad esse è il nostro vero momento libero, quello in cui facciamo ciò che ci piace davvero senza l’intenzione di ottenere un guadagno economico o di adempiere ad un obbligo.
È un fattore che bilancia ed aiuta a mantenere la salute fisica ed emotiva e ci aiuta a individuare le parti più genuine di noi stessi.

Pubblicato il novembre 1, 2020, in fotografia, psicologia, riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: