“Camminare e raccontare i Peloritani”, la seconda edizione

Il pensiero della camminata lenta è da un po’ di tempo che occupa la mia mente. L’ultimo trekking ricco di emozioni l’ho fatto nel 2009 sull’Etna. Da allora ad oggi molte cose son cambiate, però il piacere della camminata lenta in natura, anche se ridimensionato nel percorso, non è cambiato.
Ovviamente mi piace anche leggere libri e magazine che lo trattano e ho già comprato un paio di anni fa (anche se nel mio blog ne ho parlato a fine settembre del 2019) la prima edizione di “Camminare e raccontare i Peloritani”.
Da un giornale locale e da una emittente televisiva ho appreso della seconda edizione, anch’essa sbocciata dalla grande esperienza e dalla passione del camminare di Pasquale D’Andrea e Giovanni Lombardo ed edita da EDAS Editori dal 1970. Questa, introdotta dalla prefazione di S.E. il Vescovo ausiliare Cesare Di Pietro, tratta la sostenibilità ambientale, del potenziamento delle destinazioni, della natura ed altri temi fondamentali relativi alla catena montuosa o collinare unica e fantastica dei Peloritani.
La guida si inserisce in un’ampia progettualità turistica che si porta avanti grazie anche al contributo di Filippo Grasso, esperto di turismo e delegato dell’Ateneo peloritano.
Camminatori e viaggiatori sono sempre più attenti al prodotto turistico di qualità che pone come meta di viaggio, la scoperta di luoghi attrattivi ideali per vivere a contatto con l’ambiente con esperienze vere e coinvolgenti per un vigore fisico e psicologico.
L’immagine a corredo del post è il mio libro sul divano di casa (la prima edizione) con una porzione di articolo sfocato per non infrangere il copyright.

POST CORRELATI

Pubblicato il novembre 16, 2020 su libri, scienze. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: