Abbandoniamo l’astio interiore

È da tanto che non prendo in considerazione il mio cammino verso la serenità, percorso che non faccio solo scattando foto (un hobby che mi dà tanta serenità), ma anche con piccole riflessioni che mi spingono a fare scelte nuove.
Chi ha vissuto da piccolo gli anni ’60 non può non ricordare la frase che ci veniva ripetuta sempre: “Dopo Carosello a nanna”.
Carosello a mio parere è un frammento apprezzato della cultura italiana ed alcune pubblicità sono rimaste nelle nostre menti.
In cammino verso la serenità trova il più grande avversario nei ritmi di vita attuale, sempre frenetica, stressante e logorante. Ovvio che le vie da percorrere adesso forse sono distanti da quella che proponeva il mitico Ernesto Calindri che interpretava l’intramontabile réclame (come si chiamava frequentemente allora) “contro il logorio della vita moderna”.
Oggi siamo sottomessi al consumismo ed abbiamo contribuito a distruggere anche l’incanto del Natale ed in più siamo anche incontentabili come quell’altra pubblicità dello stesso periodo con Adolfo Celi nei panni del padre di famiglia, quella capace di far impazzire qualunque negoziante alla ricerca della perfezione.
Con l’approssimarsi delle attese festività, mi auguro che in tanti possano apprezzare la serenità tenendo lontana la vita frenetica, godendo dei momenti familiari, anche se in formazione ridotta dalle restrizioni. Impariamo ad amare le cose veramente belle della vita, rammentando che nulla andrà perfettamente come desideriamo, finché vi sarà un astio interiore profondo ed un viscoso senso di chiusura nelle nostre vite.
A corredo del post ho deciso di scegliere uno scatto di Francesco Tracuzzi (al quale vanno i miei ringraziamenti) che trasmette serenità.

POST CORRELATI

Pubblicato il dicembre 12, 2020 su riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: