Il progetto “Foto dal mondo” sta per partire

Dalle idee sviluppate in questo ultimi giorni si comincia a passare ai fatti. Il primo dei progetti è “Foto dal mondo”, un modo per richiamare con le nuove tecnologie le vecchie abitudini con le quali si trascorreva un pomeriggio in compagnia degli amici guardando le foto dell’ultimo viaggio.
Mi spiace sentir dire ancora da molti: “pensiamo a qualcosa da fare a conclusione della pandemia”. Vivere il presente vuol dire accettarlo, senza nascondersi dietro i sogni di un futuro che non spetterà a noi stabilire.
La pandemia ci ha messo in ginocchio dal punto di vista economico, ma anche da quello psicologico e credo che ognuno di noi possa fare nel suo piccolo qualcosa. Non significa che dobbiamo ripetere “andrà tutto bene”, ma possiamo fare qualcosa, anche minima, per stare un po’ meglio e non rimanere invischiati nella palude dell’attesa.
Per questo motivo in una parte del progetto “Appunti di studio sulla fotografia” è stata sviluppata l’abitudine dei salotti fotografici avviata a settembre. Adesso, per estendere l’iniziativa ad altre persone (che comunque si conoscono nella vita reale), si è pensato di aprire questo progetto ad altri, attraverso l’invito.
Il primo step per chi è fuori dal gruppo è quello di accettare l’invito. Con l’accettazione l’invitato si impegna a curare da relatore un incontro della durata di 30/40 minuti. L’impegno sarà quello di mettere in ordine un decina di scatti e mostrarli accompagnandoli con un breve commento.
A conclusione dello slide show il relatore fornirà anche informazioni sul periodo dell’anno ideale per visitare il posto e darà qualche suggerimento su come raggiungerlo.
Ogni relatore potrà estendere l’invito a qualcuno dei sui amici della vita reale perché ci auguriamo di essere in tanti.
Il video a corredo del post illustra graficamente il progetto.

POST CORRELATI

Pubblicato il dicembre 14, 2020 su fotografia, progetti, video. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: