“Immerso con lo sguardo”

Il nuovo anno è iniziato da poco ed uno degli obiettivi che intendo centrare è proseguire il mio viaggio con la serenità, percorso che rientra nella psicologia positiva e permette di apprezzare le belle cose della vita.
Sembra una pratica ordinaria e scontata, ma quante volte abbiamo sottovalutato ciò che ci circonda?
Io ho cominciato dando un po’ di spazio in più a me stesso ed alle persone che mi stanno vicino. Non potendo svolgere l’hobby della fotografia al massimo a causa delle restrizioni imputabili alla pandemia, ho dato più spazio alla lettura, ho ripreso ad ascoltare la musica, sto sistemando i miei appunti e sto scrivendo di più sul blog.
Le cadute che mi son capitate nel percorso sono state superate dalla forte voglia di rialzarmi, dando maggiore importanza al presente, senza farmi coinvolgere dalle persone che vivono solo in attesa del futuro (il famoso tempo migliore).
Dal 2021 mi aspetto di conoscere nuovi posti, vivere nuove esperienze, continuare i miei studi e imparare cose nuove, perché apprendere è una delle cose più belle della vita.
Il mio consiglio a tutti coloro che seguono il mio blog è quello di evitare i commenti che spesso ci trasmettono la sensazione (sbagliata) che per essere felice l’importante è apparire o possedere cose. Il primo passo da affrontare in questo nuovo anno è apprezzare la quotidianità e comprendere che le “cose” belle della vita non sono cose, è altro quello che conta.
Immerso con lo sguardo” è un mio scatto fatto a Capo Milazzo (ME) perché quando posso mi fermo ad ammirare ciò che mi circonda.

POST CORRELATI

Pubblicato il gennaio 7, 2021 su foto, fotografia, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: