Kobe Bryant, i valori dello sport e della famiglia

Giusto oggi dello scorso anno arrivava la notizia della sua morte ed in brevissimo tempo sui social non si parlava altro che dell’elicottero di Kobe Bryant precipitato poco lontano dalla sua Los Angeles, quella in cui con il 24 (il numero della sua maglia) ha giocato nei Lakers guadagnandosi con i suoi compagni di squadra cinque titoli NBA.
Su di lui è stato detto tutto ed i libri che ne parlano sono più di dieci (e qualcuno lo leggerò senz’altro), forse si sono moltiplicati in seguito alla notizia della sua morte, ma è più probabile, considerato che le pubblicazioni su di lui erano già numerose anche prima della tragedia di Calabasas, perché è diventato una leggenda già in vita.
Dal mio passato sportivo non posso che ricordarlo con questo piccolo post citando il suo rapporto con il basket e il suo modo di intendere questo sport che sono un esempio da seguire anche dagli atleti di altre discipline sportive.
Si alzava ogni mattina alle 3, andava ad allenarsi alle 4, poi altro allenamento alle 10 seguito da un riposino, poi terzo allenamento nel pomeriggio. Cose che purtroppo i giovani tendono ad ignorare ricordando solo le schiacciate a canestro.
L’altra cosa che ritengo importante ricordare era il rapporto con la famiglia, cosa che probabilmente aveva ereditato dal padre Joseph Washington Bryant, detto Jellybean, e stava trasmettendo alla figlia Gianna, la tredicenne che era già una promessa del basket.
Uno dei suoi pensieri più noti era «Usa il tuo successo, la tua ricchezza e la tua Influenza per mettere i tuoi figli nella posizione migliore per realizzare i loro sogni e trovare il loro vero scopo nella vita».

Pubblicato il gennaio 26, 2021 su riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: