Meglio che io rimanga in silenzio

Non parlo di politica sul mio blog, non ho dato vita a questo spazio per un argomento che merita di essere trattato in altri luoghi; considerando che da ieri abbiamo un nuovo Governo e che ieri sono pure entrato su un social, desidero riflettere (se di riflessioni si tratta o solo dubbi) su alcuni post che mi son capitati a tiro.
Alla mia età non riesco a comprendere diversi perché …
È vero che il nostro è un Paese in cui tutti siamo esperti, soprattutto di calcio quando gioca la nazionale e di musica quando è il momento di Sanremo, però ho notato che negli ultimi tempi stiamo diventando capaci in altri settori e molto flessibili, tanto da esprimere in brevissimo tempo le proprie opinioni che riusciamo a smentire qualche ora dopo.
Evito di trattarne molti, ma considerato ciò che ho letto, mi chiedo come si fa ad elogiare una persona ed esporre i motivi per i quali rappresenta l’unica cura possibile e rimangiarsi il tutto in quanto “colpevole” di aver nominato poche donne nel suo esecutivo e molti uomini del nord?
Come si può dire “questo ha cattive intenzioni” prima che abbia esposto bene il suo progetto e abbia commesso almeno un piccolo errore?
Un tempo a noi adolescenti suggerivano di collegare prima il cervello e poi di parlare, invitandoci ad essere maggiormente riflessivi, adesso questo non è più di moda, noi dobbiamo per forza dire la nostra ed andare avanti. Forse non abbiamo idea della direzione da seguire, ma ciò che conta e andare avanti.
Allora è meglio che io rimanga in silenzio per evitare gli errori che sto contestando ad altri.
La foto che ho scelto per corredare il post è della fotografa australiana Kat Jayne. È di libero utilizzo su Pexels.

Pubblicato il febbraio 14, 2021 su riflessioni, social network. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: