Non sono un cacciatore di like

Dopo un po’ di tempo riprendo a parlare di fotografia, ma non di argomenti tecnici o riferimenti al gruppo del quale faccio parte; solo semplici riflessioni.
Ormai è da un po’ che non esco a fotografare con gli amici: prima per le restrizioni dettate dalla pandemia, poi, gradualmente, si perde lo smalto, la motivazione e ci si allontana dal proprio hobby.
La teoria dei colori è abbastanza nota in fotografia in quanto, tra le altre cose, risulta conoscenza utile nel realizzare un composizione .
Quella alla quale ci siamo abituati a convivere, purtroppo, non si sposa con la fotografia. Oggi è rosso, domani forse arancione, poi diventa giallo scuro. Personalmente non riesco ad abbinare il mio tempo libero con i tempi di questi colori che cambiano spesso e non permettono neppure di utilizzare i filtri per avvicinare il proprio scatto alle proprie aspirazioni di fotografia.
Per me la fotografia rappresenta un modo piacevole per fermare un momento, non un continuo stress su regolamenti, limitazioni e conflitti con ignoranti.
Forse tornerò a fotografare, ma soltanto quando potrò farlo a modo mio, non sono un cacciatore di like e fortunatamente sono una persona libera.

Pubblicato il maggio 14, 2021 su fotografia, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: