È sempre tempo di blog

Con cadenza periodica si sente dire che il periodo dei blog è finito; questa fase è seguita da suggerimenti per aprirne uno.
Personalmente ho idee differenti da quelle che spesso si diffondono nel web. Credo che dai blog si possano attingere notizie concretamente legate a quello che è l’idea del webmaster (se lo si può definire così) e sono informazioni spontanee.
Io visito con frequenza alcuni blog che riguardano i miei interessi e li trovo piacevoli. Purtroppo in molti sono “criticoni ed esperti” ed elargiscono sentenze in base al loro umore giornaliero.
Per avviare e curare successivamente un blog ci vuole una buona motivazione, così come per tutti gli hobbies è importante dedicare del tempo.
I contenuti debbono rispettare l’indirizzo scelto per il blog è debbono essere di qualità sufficiente. Come scritto prima nel post io visito con ritmo altri blog perché li ritengo affidabili (non faccio elenchi per timore di dimenticarne qualcuno); se ci fossero informazioni di bassa qualità rimuoverei dai preferiti il link. La qualità è da preferire alla quantità e, per intenderci, si possono pubblicare frequentemente dei post, ma solo se rispondono alle caratteristiche di prima e sono di piacevole lettura.
Sono in crescita coloro che ritengono di guadagnare dal blog. È vero, alcuni lo fanno, ma partire con l’idea di guadagnare mi sembra un avvio col piede sbagliato. Io non guadagno, lo faccio solo per il piacere di scrivere e per offrire qualcosa a coloro che vengono a visitare il mio spazio. Spero di poter pubblicare sempre informazioni di livello accettabile ed anche se a volte parlo di libri o riviste non lo faccio per guadagnarci o per fare pubblicità ad un prodotto, solo per esprimere il mio parere e tornare utile a qualcuno dei visitatori.

POST CORRELATI

Pubblicato il maggio 24, 2021 su riflessioni, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: