Sono grato alla vita

Nel proseguire il cammino alla ricerca della serenità ho fatto la scelta di tenermi distante da ciò che mi mette di cattivo umore seguendo quanto studiato in psicologia per tenere alto l’umore ed il benessere.
Sono grato a ciò che la vita mi ha dato ed ho fiducia nelle mie capacità, questa è una buona base di partenza per mantenere un buon livello di buonumore .
Nel cammino per la serenità non si può escludere l’osservazione delle cose belle che abbiamo accanto o sul nostro cammino ed io mi concentro sulle immagini positive.
Amo la fotografia, però se non riesco a praticarla non mi butto giù, dedico i miei spazi di tempo ad altre cose che mi possono appagare come leggere o scrivere e se non dovessi avere il tempo per farlo, posso sempre ascoltare buona musica mentre svolgo quanto sono costretto a fare.
Certo il cammino per la serenità può talvolta apparire tortuoso, ma è sufficiente sorriderci su e non riservare troppo tempo a questi pensieri.

POST CORRELATI

Pubblicato il luglio 21, 2021, in psicologia, riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: