Il mio cellulare è spesso spento

Vero, il mio cellulare è spesso staccato. Le relazioni sono importanti e portano significato e scopo alla nostra vita però io ho deciso di stabilire buoni confini con le persone ed è la migliore strategia per sostenere relazioni sane. I confini possono migliorare la tensione nelle relazioni e aumentando la tua resilienza.
Purtroppo lo sviluppo che ha avuto la comunicazione negli ultimi anni sta creando delle abitudini strane. Se si partecipa ad un forum non lo si fa per l’intera giornata, il famoso Short Message Service (SMS), l’applicazione più utilizzata, con una stima di 3,5 miliardi di utenti attivi, non è stato creato per ottenere una risposta immediata.
Ognuno di noi può non essere nelle condizioni di rispondere al telefono o di fornire riscontro immediato al messaggio breve (che talvolta non è neppure corto).
Aver desiderio di tempo per se stessi non significa che c’è scarso interesse nelle persone o che non si vuole trascorrere del tempo con loro, è semplicemente necessario stabilire dei limiti e vivere integralmente ciò che si sta facendo.
Certo a volte è necessario avere la giusta risposta per la reazione emotiva al telefono spento, però è fondamentale mantenere le relazioni con le persone che accettano i nostri confini e ci accettano così come siamo.

POST CORRELATI

Pubblicato il agosto 11, 2021, in psicologia, riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: