Plusdotati, sognare ad occhi aperti

Con questo post mi avvio a concludere quella finestra sui ragazzi plusdotati elencando altre cinque delle loro caratteristiche. Essi sono alla ricerca continua della complessità, amano organizzare persone o cose entro sistemi complessi, come inventare giochi con regole molto sofisticate.
Dal momento che sono in grado di vedere le sfumature della vita attorno a loro, i bambini gifted sono preoccupati delle “regole” della vita molto più dei compagni della loro età, specialmente per quanto riguarda il tema della giustizia.
Sono maggiormente sensibili, notano molte più cose nell’ambiente che li circonda e reagiscono più energicamente. Sono spesso consapevoli dei loro sentimenti e possono risultare molto emotivi.
I plusdotati tendono ad essere molto più profondi degli altri bambini in qualsiasi cosa essi facciano. Ad esempio, se essi sono interessati a giocare a scacchi, questo diventerà tutto ciò che vogliono fare.
Ultima caratteristica di questo post è quella di sognare ad occhi aperti; questi ragazzi spesso si perdono nelle loro fantasticherie al punto di diventare inconsapevoli di ciò che succede loro attorno.

POST CORRELATI

Pubblicato il settembre 25, 2021 su didattica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: