Canopy, interessante risorsa

Segnalato mercoledì scorso da Roberto Sconocchini, sono rimasto incuriosito da Canopy, una nuova risorsa a disposizione per creare lezioni online e condividerle.
Accogliendo l’invito di fine post metto giù qualche rigo sulla risorsa.
Ad un primo sguardo, considerando che ho sempre utilizzato Edmodo, sembrerebbe una piattaforma simile anche se a differenza di piattaforme di apprendimento pre-covid, Canopy offre l’ accesso integrato a una suite di strumenti multimediali per consentire l’interazione con il materiale e discutere le idee.
Canopy è un partner di Google for Education e gli utenti possono facilmente sincronizzare elenchi e voti con le classi di Google Classroom esistenti.
Permette di organizzare in un’unica schermata le lezioni di un intero corso, incorpora facilmente video, risorse di Google Drive, PDF modificabili ed altro e consente di registrare o allegare audio a qualsiasi blocco di contenuto.
Favorisce, inoltre, la collaborazione tra docenti e programmi di studio in quanto crea community pubbliche o private per condividere lezioni, unità o interi corsi.
Mi sembra interessante.

Pubblicato il settembre 26, 2021 su didattica, e-learning, software. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: