Pensieri di fine anno

Il 31 dicembre è la data dei consuntivi, dei buoni propositi. Io desidero soltanto ringraziare chi mi è stato vicino, chi mi ha aiutato a superare le difficoltà sorte durante il cammino, chi si è dimostrato vero amico donandomi il suo tempo (non faccio nomi perché non voglio dimenticare nessuno, ma la foto del post voglio dedicarla alla mia metà, concedetemelo).
In questo ultimo giorno dell’anno, il mio pensiero va a coloro che hanno perso la rotta trascorrendo il loro tempo migliore con il telefonino in mano, perdendo l’amore di chi sta vicino, il gusto delle cose che si mangiano, le meraviglie donate ogni momento dalla natura, dedicando il loro tempo a controllare la bacheca dei social per essere primi a vedere il video divertente e scoprire cosa hanno comprato gli amici al centro commerciale o se hanno cambiato il cellulare.
Il mio pensiero va a coloro che nel corso della giornata si sentono stanchi, ma non rinunciano a portare a letto il proprio smartphone pensando che fuori è ancora giorno e che dormendo perderanno ciò che accade lontano, a coloro che da molto hanno rinunciato a cantare la loro canzone preferita perché è tempo “sprecato” ed hanno riposto nel cassetto o peggio ancora nel cassonetto i loro “arnesi” da disegno perché disegnare, pitturare o avere un hobby è una “cosa” da bambini.
Come buoni propositi per l’anno che sta per arrivare penso un po’ a me. Desidero leggere di più per acquisire una prospettiva diversa sulla vita, desidero rileggere anche vecchi libri per afferrare argomenti che, prima, non ho nemmeno preso in considerazione e desidero tornare in contatto con i vecchi amici con i quali non mi sento da tempo, anche con una semplice telefonata, perché non voglio permettere che l’anno nuovo me le porti via.

Pubblicato il dicembre 31, 2018 su riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: