“Geometrie opposte” leggendo su John MacLean

Geometrie opposte” è uno scatto che ho fatto i primi di luglio nel corso della passeggiata fotografica proposta dall’Arch. Graziella Anastasi ed inserito in “A B I T (U) A R E al borgo”, il laboratorio di Bioarchitettura ed incastrata nel festival urbano InCastro Festival. Mi piace misurarmi con qualcosa di nuovo e la lettura di vari artisti mi porta a fare delle prove ed essere stimolato ad apprendere sempre più.
In una assolata giornata di agosto, tra un bicchiere d’acqua ed una lettura coinvolgente, ho avuto modo di soffermarmi su un saggio di Duncan Wooldridge (artista, scrittore e direttore di corso di fotografia presso il Camberwell College of Arts, University of the Arts di Londra) nel quale viene illustrata l’opera di John MacLean, un fotografo britannico di base a Londra che spazia tra gli scatti di architettura e quelli di fine-art.
Le fotografie giocose di John MacLean mostrano una serie di variazioni sulle geometrie convenzionali tanto da essere affascinati da questo gioco apprezzando con gusto quanto realizzato dall’artista.
In “Outthinking the Rectangle” John MacLean offre un lavoro con e contro la fotografia, curando le sue forme al di là delle geometrie convenzionali.
Ovviamente il mio scatto “Geometrie opposte“, foto a corredo del post, non è paragonabile a quelli dell’artista inglese, ma è per me una bella partenza alla ricerca di geometrie nei luoghi in cui vivo o mi trovo ad andare.
Consiglio a tutti di ammirare le fotografie di John MacLean sul suo sito o nei magazine che le mostrano.

POST CORRELATI

Pubblicato il agosto 13, 2019 su foto, fotografia, riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: